• damiani avv. laura studio legale
  • dottoresse e avvocati Varese
  • diritto della famiglia
  • avvocati Varese
  • Studio di avvocati

I PROFESSIONISTI

 

Una caratteristica dello studio è che la sua attività viene svolta in un’ottica e con uno spirito di sinergica collaborazione tra le colleghe e di costante confronto dialettico, consentendo in tal modo una continua crescita professionale per competenze giuridiche e giurisprudenziali, nonché un proficuo scambio delle singole intuizioni di strategie difensive.

Avv. Laura Damiani

Dottoressa Damiani

 

È nata e cresciuta nel contesto varesino. Si è laureata all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nel 1983, con una tesi sul matrimonio che è stata premiata con una borsa di studio dall’ateneo. È iscritta all’Albo degli Avvocati di Varese dal 12/03/1991. Patrocinante in Cassazione dal 27/11/03. Attualmente riveste la carica di vicepresidente dell’Unione delle Camere Civili del Tribunale di Varese. Ha sviluppato una particolare attitudine ed un interesse per il diritto di famiglia, anche in ragione del lungo periodo di volontariato svolto nel settore socio-educativo territoriale; un settore in cui opera ancora oggi attivamente, ricoprendo varie cariche sociali (vicepresidente Fondazione della Comunità di Malnate; membro del Consiglio Direttivo del tavolo genitori ASVA – Associazione scuole di Varese; membro del Patto Educativo del Comune di Malnate).

Avv. Milly Bergamin

Dottoressa Bergamin

 

Si è laureata nel 2003 all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, con tesi in Diritto Comune, ed è iscritta all’Albo degli Avvocati di Varese dal 19/04/2011. Ha sviluppato una particolare esperienza settoriale nelle seguenti materie: diritto di famiglia, successioni, diritti reali in generale, contrattualistica e responsabilità extracontrattuale.

 

Avv. Carolina Colombo

Dottoressa Colombo

 

Si è laureata nel 2010 all’Università degli Studi di Milano, con tesi in Diritto Privato Comparato ed è iscritta all’Albo degli Avvocati di Varese dal gennaio 2014. Ha maturato una competenza specifica nel recupero dei crediti, con particolare riferimento ai procedimenti di esecuzione forzata, mobiliare e immobiliare. Ha coltivato, inoltre, un interesse specifico per il diritto bancario e per il diritto di famiglia nelle sue varie esternazioni, anche di natura economico-patrimoniale.

Avv. Eleonora Pasquillo

Dottoressa Pasquillo

 

Si è laureata nel 2010 all’Università degli Studi di Milano, con tesi in Diritto Processuale Penale, ed è iscritta all’Albo degli Avvocati di Varese dal gennaio 2014. Ha frequentato proficuamente il corso per Mediatore civile e commerciale. La passione per gli studi notarili e la formazione acquisita presso la Scuola Notarile Viggiani di Milano, la portano ad interessarsi con particolare competenza alla materia delle successioni e delle donazioni, nonché a tutte le questioni riguardanti le vicende immobiliari. Nello studio svolge altresì prestazioni professionali in seno al diritto di famiglia ed alle esecuzioni forzate, sia mobiliari che immobiliari.

Avv. Cristina Peduto

Dottoressa Perduto

 

Si è laureata nel 2008 all’Università degli Studi di Pavia, con tesi in Storia del Diritto Italiano, ed è iscritta all’Albo degli Avvocati di Novara dal 2011. Ha svolto attività di Consigliere Comunale e presta assistenza legale gratuita presso lo Sportello per le pari opportunità di Borgomanero (NO), manifestando particolare sensibilità alla tematica della violenza sulle donne. Ha maturato specifiche cognizioni nel settore penale che utilizza anche in seno alle controversie famigliari. Nutre, altresì, interesse per locazioni, diritto condominiale ed infortunistica stradale.

Avv. Sara Frontini

Dottoressa Frontini

 

Si è laureata nel 2013 all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, con tesi in Diritto Internazionale pubblico, ed è iscritta all’Albo degli Avvocati di Varese dal febbraio 2016. Ha conseguito il Diploma di Specializzazione per le professioni legali nel giugno 2015. Coltiva un particolare interesse per le materie internazionalistiche, il diritto di famiglia, l’informatica giuridica e il diritto condominiale e delle locazioni.

STUDIO LEGALE DAMIANI | 23, Via Rainoldi - 21100 Varese (VA) - Italia | P.I. 02346760123 | Tel. +39 0332 281759   - Tel. +39 0332 326058 | Fax. +39 0332 326057 | studiolegale@avvlauradamiani.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite