I PROFESSIONISTI

Studio legale esperto in diritto civile 

Una caratteristica dello Studio Legale Damiani è che la sua attività viene svolta in un’ottica e con uno spirito di sinergica collaborazione tra le colleghe e di costante confronto dialettico, consentendo in tal modo una continua crescita professionale per competenze giuridiche e giurisprudenziali, nonché un proficuo scambio delle singole intuizioni di strategie difensive.

Avv. Laura Damiani

È nata e cresciuta nel contesto varesino. Si è laureata all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nel 1983, con una tesi sul matrimonio che è stata premiata con una borsa di studio dall’ateneo.
 È iscritta all’Albo degli Avvocati di Varese dal 12/03/1991. Patrocinante in Cassazione dal 27/11/03.
Attualmente riveste la carica di consigliere dell’Unione delle Camere Civili del Foro di Varese. 
Ha sviluppato una particolare attitudine ed un interesse per il diritto di famiglia, anche in ragione del lungo periodo di volontariato svolto nel settore socio-educativo territoriale; un settore in cui opera ancora oggi attivamente, ricoprendo varie cariche sociali (membro della Fondazione della Comunità di Malnate; membro del Consiglio Direttivo del tavolo genitori ASVA – Associazione scuole di Varese; membro del Patto Educativo del Comune di Malnate; Presidente della Scuola di Infanzia Malnate).

Avv. Erica Antognazza

Si è laureata nel 2015 presso l’Università degli Studi di Milano, con tesi in Diritto dell’esecuzione civile, dal titolo “L’espropriazione forzata delle quote di società di capitali” ed è iscritta all’Albo degli Avvocati di Milano dall’anno 2020.
Oltre allo specifico settore delle esecuzioni forzate, ha maturato anche una solida esperienza nell’ambito della contrattualistica d’impresa e del diritto assicurativo.
Ha acquisito, inoltre, una significativa competenza nel diritto di famiglia e dei minori; materie che sono diventate di suo particolare interesse.

Avv. Milly Bergamin

Si è laureata nel 2003 all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, con una tesi in Diritto Comune dal titolo “La teoria sul Giudice nello Speculum di Guglielmo Durante”.
È iscritta all’Albo degli Avvocati di Varese dal 19/04/2011.
Collabora con lo studio dal gennaio 2013 ed ha sviluppato una particolare esperienza settoriale nelle seguenti materie: diritto di famiglia, successioni, diritti reali, obbligazioni e contratti, volontaria giurisdizione e responsabilità aquiliana.

Avv. Francesca Cimellaro

Si è laureata nel 2016 all’Università degli Studi di Milano, presentando una tesi in Diritto di Famiglia sulla tutela del patrimonio famigliare.
È iscritta all’Albo degli Avvocati di Varese dal mese di gennaio 2020, avendo precedentemente conseguito la propria formazione presso il Foro di Milano, ove, fin da subito, ha sviluppato un particolare interesse per l’esercizio di questa professione, collaborando presso uno studio legale specializzato nel diritto di famiglia e proseguendo con un più ampio approfondimento delle varie tematiche del diritto civile.

Avv. Sara Frontini

Si è laureata nel 2013 all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, con una tesi in Diritto Internazionale Pubblico, sull’indipendenza ed imparzialità dei giudici internazionali.
È iscritta all’Albo degli Avvocati di Varese dal 09/02/2016.
Accanto alla professione forense, ha conseguito il Diploma di Specializzazione per le Professioni Legali nel giugno 2015.
Coltiva un particolare interesse per le materie internazionalistiche, l’informatica giuridica ed il diritto di famiglia e minorile.

Avv. Amanda Minieri

Si è laureata nel 2015 all’Università degli Studi dell’Insubria di Varese, con tesi in Diritto Penale dal titolo “Il contrasto alla pedofilia tra premesse criminologiche e nuovi approdi normativi”; la materia penale, pertanto, è diventata di suo particolare interesse, con specifico riferimento ai reati contro la persona ed a quelli endofamiliari.
È avvocato dal mese di Settembre 2019 e si è iscritta all’Albo del Foro varesino il 12/10/2021, ampliando gradualmente le proprie competenze anche in materia civilistica, con particolare riferimento al diritto di famiglia.
Si occupa, inoltre, della predisposizione di ricorsi avverso le sanzioni amministrative, comminate a seguito della violazione di norme del Codice della Strada.

Avv. Alessandra Valli

Si è laureata nel 2004 presso l’Università Statale degli Studi di Milano con una tesi in Diritto Civile sui rimedi in caso di inadempimento del contratto; la materia contrattuale è, pertanto, diventata di suo particolare interesse.
È iscritta all’Albo degli Avvocati di Varese dal 20/12/2011.
Ha coltivato, inoltre, una specifica competenza nel diritto di famiglia, anche in ragione della predisposizione personale alla cura ed all’approfondimento degli aspetti ad esso connessi.
Contattate lo studio per fissare un appuntamento o richiedere maggiori informazioni sui nostri servizi
CONTATTI
Share by: